Blog

Assistenza e professionalità: il tecnico di fiducia

Alta qualità dell'assistenza di azienda tecnica

Il servizio di assistenza offerto da Azienda Tecnica si rivela molto efficace, in quanto permette di abbattere qualsiasi colonia di batteri e di rendere l’impianto di osmosi inversa perfettamente funzionante.

Vediamo, qui di seguito, come viene svolto e come effettuare la richiesta.

Assistenza con sanificazione

La manutenzione eseguita dai tecnici qualificati di Azienda Tecnica viene oggi eseguita con estrema cura non solo presso le abitazioni, ma anche all’interno di catene alberghiere e aziende, luoghi in cui è fondamentale rispettare elevati standard di qualità.

Più nello specifico, la sanificazione prevede il passaggio dell’ozono, in modo che il purificatore dell’acqua con tutti i circuiti possa essere sanificato a fondo per un utilizzo sicuro.

Prima di procedere con l’intervento vero e proprio sarà comunque necessario effettuare un test dell’acqua, proprio al fine di appurare alcune caratteristiche, ovvero la leggerezza, la qualità, il residuo fisso e la regolazione dei minerali.

Quali sono le fasi dell’assistenza

Oltre al test dell’acqua, il servizio di assistenza prevede diversi step, fra cui vari controlli preliminari, sanificazioni, sostituzioni e non solo.

I tecnici provvederanno a:

  • verificare ad ampio raggio l’efficienza dell’impianto
  • sanificare ogni parte
  • sostituire il filtro oramai usato
  • regolare i parametri
  • svolgere un secondo test dell’acqua
  • controllare i collegamenti idrici

Grazie a questi minuziosi interventi sarà possibile mantenere l’impianto di osmosi inversa sempre perfettamente funzionante.

Verifica e sanificazione dell’impianto

Una volta effettuato il primo test dell’acqua si procede con la verifica della pressione d’esercizio dell’impianto, nonché con quella di scarico e con il controllo della portata dell’acqua.

A questo punto Azienda Tecnica potrà procedere con la sanificazione naturale, operazione che quindi avviene senza utilizzare agenti chimici come ad esempio cloro e derivati. Basterà collegare l’ozonizzatore all’impianto per avviare una sanificazione green certificata da un laboratorio di analisi qualificato. Anche il beverino verrà adeguatamente sanificato al fine di eliminare ogni residuo di sporco.

Sostituzione del filtro

Un’altra importante fase della manutenzione è la sostituzione e l’attivazione del filtro usato con uno nuovo, lavoro che implica lo spurgo.

I depuratori acqua domestici di azienda tecnica

Regolazione dei parametri

Portati a termine la sanificazione è il cambio del filtro usurato, sarà la volta della regolazione dei parametri dell’impianto, incluso il reset degli allarmi. Si ricorda, infatti, che tutti gli impianti per il trattamento dell’acqua potabile devono necessariamente integrare degli appositi sistemi che consentono di verificare lo stato di usura del filtro. Quando quest’ultimo viene sostituito è importante ripristinare i valori preimpostati.

Secondo test dell’acqua e verifica finale

Portata a termine la manutenzione bisogna eseguire un secondo test dell’acqua che, come quello iniziale, serve a ricavare dati precisi sul residuo fisso, sulla leggerezza e la qualità di ciò che scorre dal rubinetto.

L’ultima verifica è quella di controllo dei collegamenti idrici per avere la certezza che non vi siano anomalie. Diversamente si procederà con tutti i necessari controlli per eliminare ogni tipo di malfunzionamento.

Assistenza sugli impianti di osmosi inversa

Allo scopo di elevare gli standard di qualità, Azienda Tecnica, leader nell’installazione e nella manutenzione degli impianti di osmosi inversa, assicura un servizio di assistenza puntuale e in grado di soddisfare al meglio esigenze diversificate.

Occorre ricordare che Azienda Tecnica è costantemente impegnata nel trovare soluzioni efficaci per il trattamento dell’acqua potabile.

Mantenere in perfetto stato il proprio impianto di depuratore dell’acqua si rivela determinante per garantire il massimo comfort in casa, nonché per ottenere acqua leggera di qualità, ovvero priva di sostanze indesiderate.

Per consolidare ulteriormente i già alti standard, l’azienda è associata ad A.M.I.T.A.P., l’Associazione Manutentori Impianti Trattamento Acqua Potabile.

Come richiedere l’assistenza qualificata

Ottenere la manutenzione completa del proprio impianto di osmosi inversa è più semplice di quello che si possa pensare. L’unica cosa da fare è contattare Azienda Tecnica, compilando l’apposito form presente sul sito ufficiale.

Servirà specificare i propri dati anagrafici, il numero di telefono e l’indirizzo email. Si raccomanda inoltre di lasciare un messaggio per spiegare il motivo della richiesta e di specificare la fascia oraria in cui si desidera essere ricontattati.

Una volta inoltrato il modulo si verrà ricontattati da un incaricato al fine di concordare tutti i dettagli dell’assistenza.

Qualità dell'assistenza

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Related Posts