Blog

I vantaggi di lavare senza detersivi

Un bucato senza detersivi

Si può lavare senza detersivi e se sì, quali benefici si ottengono? In realtà rendere più green e funzionale ogni casa è abbastanza semplice, a patto di provvedere all’installazione di appositi dispositivi che assicurano elevate prestazioni.

Perché conviene lavare senza detersivi

Prendersi cura del proprio bucato vuol dire evitare l’uso di detergenti chimici e non utilizzare cicli ad alte temperature. Lavando senza detersivi si possono raggiungere risultati che superano ogni aspettativa ed è possibile grazie a un apposito dispositivo, chiamato ozonizzatore per lavatrice.

Attraverso di esso sarà possibile tramutare l’acqua che scorre dal rubinetto di casa in un efficace agente pulente.

L’ozonizzatore, inoltre, consente di eseguire ogni tipo di lavaggio, quindi di trattare anche tessuti particolarmente delicati anche senza ricorrere a prodotti specifici, come ad esempio ammorbidenti e smacchiatori.

Ridurre i consumi

Chi usa con regolarità la lavatrice sa bene che tante volte si è costretti ad avviare cicli non a pieno carico, anche perché viene raccomandato di selezionare i capi in base ai colori. Grazie all’ozonizzatore questo non sarà più un problema, in quanto bianchi e colorati possono essere lavati in un unico ciclo di lavaggio.

Inoltre non sarà necessario riscaldare l’acqua in fase lavaggio, in quanto l’ozonizzatore domestico offre alte prestazioni già con l’acqua fredda della rete.

Per ridurre i consumi basterà impostare la temperatura bassa oppure selezionare l’apposito programma a freddo.

Cosa cambia lavando con l’ozonizzatore per lavatrice

Installare l’ozonizzatore significa poter contare su capi sempre freschi, profumati, senza sgradevoli odori e morbidi, il tutto evitando di impostare cicli di lunga durata e ad alte temperature.

Grazie all’ozonizzatore per lavatrice si potranno eseguire lavaggi a bassa temperatura, in quanto è efficace la semplice acqua fredda di rete.

Lavaggio a basse temperature

I vantaggi principali del lavare senza detersivi

Coloro che scelgono di lavare senza detersivi potranno ottimizzare i tempi, lasciarsi alla spalle il problema dell’acquisto dei detergenti e avere una casa più sostenibile. Nello specifico, sarà possibile:

  • mettere bianchi e colorati insieme
  • selezionare lavaggi brevi di 30 minuti con acqua fredda
  • ridurre i consumi di energia
  • ottenere abiti igienizzati e disinfettati in modo ecologico
  • indossare capi che rispettano le pelli delicate
  • mantenere i colori brillanti e vivi più a lungo

Il fatto di poter inserire nell’oblò del proprio elettrodomestico capi bianchi e colorati contemporaneamente potrà già offrire una chiara idea sulle lavatrici che si potranno fare in meno durante l’anno.

Lavare senza detersivi e con l’acqua con ozono

Tutti coloro che scelgono di lavare senza detersivi potranno risparmiare in maniera significativa sull’acquisto di prodotti chimici che inquinano l’ambiente.

L’ozono andrà quindi a sostituire i classici detergenti che vengono normalmente acquistati e che incidono sul budget annuale di ogni famiglia italiana. L’unica cosa da fare è avviare un ciclo breve, di 30 minuti e a bassa temperatura, per ottenere risultati impeccabili.

A differenza di quello che si potrebbe pensare, l’uso dell’ozzonizzatore è semplicissimo, perché non occorre fare nulla.

Il dispositivo è compatibile con tutte le marche e i modelli di lavatrice e si aziona da solo. Si posiziona vicino al circuito del lavaggio senza ingombrare.

Quale ozonizzatore per lavatrice scegliere

Per ridurre i consumi e lavare senza detersivi, riducendo l’inquinamento ambietale, è possibile scegliendo un ozonizzatore per lavatrice di ultima generazione come quelli messi a punto da Azienda Tecnica, che offre numerose soluzioni sostenibili per rendere gli ambienti green e rispettosi dell’ambiente.

Gli ozonizzatori domestici proposti da Azienda Tecnica si possono installare rapidamente in tutti i contesti residenziali, in quanto non comportano modifiche all’impianto idrico esistente o interventi in muratura invasivi. Durante la fase del lavaggio, l’acqua che passa dalla rete si combina con l’ozono, così da poter evitare l’uso di detergenti costosi e che inquinano.

La pulizia accurata e profonda verrà effettuata durante tutta la durata del ciclo rapido e a bassa temperatura, anche nel corso del risciacquo.

Questo porterà ad avere capi molto morbidi e piacevoli al tatto, che non provocheranno reazioni allergiche anche in caso di pelli particolarmente delicate e sensibili.

Pelli sensibili

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Related Posts